Dott. Balboni Michele

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003, specializzato in Radiologia e Diagnostica per Immagini nel 2007 (Medico Radiologo), presso l’Università degli Studi di Ferrara. Appartenente all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Ferrara, dal 2004. Si occupa di radiologia tradizionale, Tomografia Computerizzata (TAC) e Risonanza magnetica di tutti i distretti, eccetto quello encefalico.

Elevata esperienza nella diagnostica ecografica (addominale, muscolo-tendinea, capo e collo, tessuti molli), senologica (mammografia-ecografia-RM mammelle) e nell’esecuzione di procedure mini-invasive ecoguidate/ecoassistite, come agoaspirato ecoguidato di noduli della tiroide, delle ghiandole salivari maggiori, di linfonodi del collo e di noduli mammari; biopsia ecoguidata di linfonodi del collo, ascelle, inguini, formazioni del cute-sottocute e muscolari, di noduli della mammella; infiltrazioni ecoguidate intra-articolari e peritendinee, di piccole e grandi articolazioni.

Prenota una visita

Specialità

Contatti

Porto Tolle

Via Giacomo Matteotti, 238 Telefono 0426 380473 Cellulare 353 409 6207 E-mail portotolle@centromedicodelta.it

Adria

Via Bortolo Lupati, 12 Telefono 0426 303316 Cellulare 353 415 4930 E-mail adria@centromedicodelta.it

Curriculum Vitae

Dottor Balboni Michele

 

Esperienze Lavorative

Ho lavorato come dirigente medico a tempo indeterminato presso il reparto di Radiologia dell’Azienda ospedaliera ULSS 5 Polesana Veneto (ex ULSS 18 di Rovigo) dal 2008 dove ho ricoperto i ruoli di:

Professore a contratto dal 2012-2016 Corso di Laurea Triennale in Ostetricia, dell’università degli studi di Padova (sede Rovigo).
Professore a contratto dal 2014-2016 Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia medica, per immagini e radioterapia, dell’università degli studi di Padova (sede Rovigo).


Dal 2013 incarico di Alta Professionalità “Diagnostica per Immagini dell’Addome e della Pelvi”

Da Dicembre 2019 incarico di Alta Professionalità “Diagnostica per Immagini della Patologia Oncologica e Coordinamento Attività presso la Radiologia dell’OC di Adria”

Il 1° di Aprile 2021 concludo il mio rapporto di lavoro da dipendente del sistema sanitario nazionale, e divento libero professionista. Mi occupo di radiologia tradizionale, Tomografia Compiuterizzata (TAC) e Risonanza magnetica di tutti i distretti, eccetto quello encefalico.

Ho elevata esperienza nella diagnostica ecografica (addominale, muscolo-tendinea, capo e collo, tessuti molli), senologica (mammografia-ecografia-RM mammelle) e nell’esecuzione di procedure mini-invasive ecoguidate/ecoassistite come: Agoaspirato ecoguidato (con ago sottile per citologia – FNAC) di noduli della tiroide, delle ghiandole salivari maggiori (parotidi – sottomandibolari), di linfonodi del collo e di noduli mammari Biopsia ecoguidata (con ago di maggiori dimensioni ed anestesia locale, per istologia) di linfonodi del collo, ascelle, inguini, formazioni del cute-sottocute e muscolari, di noduli della mammella (agobiopsia mammaria ecoguidata) Procedure di interventistica muscolo-scheletrica (infiltrazioni ecoguidate intra-articolari e peritendinee, di piccole e grandi articolazioni).

Occasionalmente svolgo prestazioni come consulente tecnico di parte (C.T.P).

 

Studi e Formazione
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003, specializzato in Radiologia e Diagnostica per Immagini nel 2007 ( Medico Radiologo ), presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Appartenente all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Ferrara, dal 2004 (N° 4033)

Torna su