OSTEOPATIA

L’osteopatia è una disciplina diagnostica e terapeutica complementare alla medicina tradizionale.
Attraverso tecniche prettamente manuali si occupa del trattamento e della prevenzione di sintomi specifici mediante un approccio rivolto all’intera persona.
Grazie a specifici test l’osteopata ricerca le aree che presentano una diminuita mobilità, e che non permettono al corpo di svolgere liberamente tutte le sue funzioni.
Una volta individuate le disfunzioni somatiche (cioè le aree con una ridotta mobilità) utilizza un’ampia gamma di tecniche (articolatorie, fasciali, cranio – sacrali, viscerali) per poter rispondere nella maniera più appropriata alle necessità del paziente. Poiché riequilibra le funzioni vitali e agisce con uno scopo curativo e soprattutto preventivo, le indicazioni per un trattamento osteopatico sono ampie e indicate per tutte le fasce d’età. 

DR. BENETTI ENRICO

SEDE: PORTO TOLLE
TEL: 0426 380473 (Porto Tolle)

- SISTEMA MUSCOLO SCHELETRICO: tendinite, dolori articolari, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, pubalgie, dolori costali e intercostali, dolori al coccige, colpo di frusta e qualsiasi dolore a seguito di un trauma importante (sportivo, incidente stradale ecc.)
- SISTEMA NEUROLOGICO: sciatiche, cruralgie, nevralgie cervico - brachiali, nevralgie facciali, diverse neuropatie ecc.
- SISTEMA NEUROVEGETATIVO: stress, stati ansiosi, sindromi depressive, irritabilità, turbe del sonno, senso di oppressione ecc.
- SISTEMA CIRCOLATORIO: problemi circolatori agli arti inferiori e superiori, congestioni venose, emorroidi, palpitazioni, tachicardia ecc.
- SISTEMA DIGESTIVO: gastrite, ernia iatale, flatulenza, turbe digestive, turbe espato - vescicolari, stipsi, diarrea, colite spastica ecc.
- SISTEMA GINECOLOGICO/URINARIO: incontinenza, cisti, turbe pre/post menopausa, dolori al basso bacino, dolori durante i rapporti sessuali, mestruazioni dolorose o irregolari ecc.